Apr 052011
 

Nell’ambito del programma Cip 2007-2013, la Rete europea di mentor per le donne imprenditrici opera per fornire alle donne la consapevolezza del ruolo che possono avere nel creare posti di lavoro e contribuire ad aumentare la competi-tività delle loro imprese.
La Commissione ha pubblicato un bando per la creazione di reti nazionali di ―mentor‖ – in almeno 15 paesi dell’Ue: le azioni proposte (entro il 20 aprile 2011) dovranno mirare a identificare imprenditori e imprenditrici di successo in Europa che possano ricoprire il ruolo di mentor, contattare donne imprenditrici che necessitano dell’appoggio dei mentor, creare rapporti di scambio efficaci e stabilire rapporti nazionali e transnazionali di mentoring.
I beneficiari dovranno essere entità giuridiche pubbliche o private appar-tenenti a consorzi nazionali costituiti da almeno due partner dello stesso pae-se, la cui attività sia incentrata sulla promozione e l’appoggio all’imprendito-ria femminile. L’importo disponibile è un milione di euro.