Apr 052011
 

ROMA(SIE) – Il Dipartimento per il coordinamento delle politiche comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha presentato lunedì 28 marzo a Roma un programma di conferenze e un ciclo di corsi on line che, in collaborazione con l’associazione dei comuni italiani — l’ANCI — serviranno far meglio conosce-re le opportunità finanziarie che sono erogate direttamente dalla Commissione europea.
Il capo del dipartimento, Roberto Adam e Carlo Garofani, vice direttore della scuola superiore della pubblica amministrazione hanno presentato il pro-gramma delle iniziative promosse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dei finanziamenti diretti erogati dalla Commissione, dell’e-campus in cui sono ospiutati i corsi on line hanno parlato due dirigenti dell’Istituto europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA): Cristiana Turchetti, esperto nazionale di-staccato e Cosimo Monda, capo del dipartimento comunicazione, informazione e marketing.
Anna Maria Villa, coordinatore dell’ufficio per la cittadinanza europea del Dipartimento, ha presentato il sito http://www.finanziamentidiretti.eu/.
Ogni informazione su corsi e seminari, che sono aperti a cittadini e impre-se, è disponibile anche sul sito http://www.sspal.it/.